LA DOMANDA DI INSERIMENTO

SERVIZIO RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE

La domanda per l’inserimento nel servizio residenziale o nel servizio semiresidenziale deve essere fatta dalla famiglia al distretto sanitario di appartenenza che convoca l’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) che ne definisce il fabbisogno dell’utente e redige il Progetto Assistenziale Individualizzato (PAI).

Il distretto di appartenenza predispone la delibera di inserimento presso la struttura dei Padri Trinitari e ne invia copia alla stessa.
Entro 10 giorni dall'ammissione dei soggetti per i quali l'UVM ha definito un progetto di vita, il CRD comunica al Distretto/Ambito di appartenenza l’ingresso dell’assistito.

L’Istituto incontra la famiglia, presenta il Centro, sottoscrive il contratto e consegna i documenti informativi. Per una corretta ed adeguata risposta ai bisogni socio-sanitari e riabilitativi del soggetto, si ritiene opportuno che la persona con disabilità venga conosciuta dall' Equipe Medica del CRD per una valutazione preventiva sull'idoneità alla presa in carico.
L’utente viene quindi accolto presso il CRD Villa Santa Maria della Pace. L’Istituto comunica per iscritto alle AAS, Distretti Sanitari di appartenenza e Comuni e/o Servizi in delega, l’avvenuta presa in carico dell’utente.

FUNZIONE RESPIRO

  • Possono fare domanda persone residenti nella provincia di Gorizia o altre province del Friuli Venezia Giulia

  • La richiesta deve essere rivolta al Rettore del centro e compilata su apposita modulistica

  • L'accettazione della domanda è vincolata al numero di posti disponibili

Per una corretta ed adeguata risposta ai bisogni socio-sanitari e riabilitativi del soggetto, si ritiene opportuno che la persona con disabilità venga conosciuta dall' Equipe Medica del CRD per una valutazione preventiva sull'idoneità alla presa in carico.

  • Fotocopia tessera sanitaria
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Fotocopia documento d'identità
  • Copia del verbale della Commissione invalidi civili
  • Copia del Verbale della Commissione integrata di cui all'art. 4 legge 104/92
  • Scheda sanitaria compilata dal medico attestante le condizioni psico - fisiche della persona con disabilità
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/03)
  • Dichiarazione liberatoria per la realizzazione di riprese video e fotografiche (d.lgs. 196/03)
  • Copia relazioni sanitarie
  • Impegnativa al pagamento delle rette di ospitalità se dovute