Skip to main content

Piccolo Festival Senza Nome

Piccolo Festival Senza Nome

 

Il 9 maggio 2019, presso la sala polifunzionale San Giovanni de Matha dell’Istituto si è svolta la 2^ rassegna teatrale intitolata “Piccolo festival senza Nome”, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Il Cerchio”.

Protagonisti del festival la compagnia teatrale “Azzurro” di Medea e la compagnia “All’improvviso” di Udine.

Ospiti e coprotagonisti alcuni alunni delle scuole primaria di Medea e secondaria di Mariano del Friuli, accompagnati dalle insegnanti.

La rassegna è stata aperta dalla Compagnia Teatrale “Azzurro” che attraverso danza, movimento e poesia si è esibita con la performance “Poeticando”: una mescolanza di passioni, storie ed emozioni. La compagnia è composta da ospiti, operatori e volontari dell’Istituto dei Padri Trinitari di Medea.

La seconda parte del festival è stata caratterizzata da un laboratorio di improvvisazione teatrale intitolato “Buona la prima”, che ha visto l’entusiastico coinvolgimento dei ragazzi delle scuole: gli alunni sono saliti sul palco insieme agli attori di “All’improvviso” per cantare, imitare e improvvisare, sotto la direzione della regista Tullia De Cecco.