Rivediamoci

Con l'incontro "Rivediamoci" di martedì 15 dicembre, che verrà condotto dalla dott.ssa Stefania Turus, operatrice presso il Centro Residenziale "Villa S. Maria della Pace" dei PP. Trinitari di Medea si concluderà, per questo autunno, l'attività formativo-teatrale dell'Associazione Culturale "Il Cerchio".

 

Numerosi gli appuntamenti che la Sala Polifunzionale "San Giovanni de Matha" ha tenuto nel corso dell'anno 2015.

 

A dare il via alla stagione formativa Michela Braida, ballerina professionista ed insegnante di danza presso la Dam Academy di Manzano (UD).

 

Due i laboratori teatrali condotti da Gennaro Ponticelli, attore ed animatore in compagnie nell'ambito del "Teatro Ragazzi" (Teatro Laboratorio Mangiafuoco e Teatro del Buratto, a Milano), del Teatro di Figura e del Teatro Sociale. Il primo, rivolto ai soli operatori, dall'eloquente titolo "Io sono... Tu sei" si è svolto sabato 3 ottobre ed ha visto la partecipazione esterna del gruppo teatrale "Oltre l'invisibile" del Centro Anffas "Giulio Locatelli" di Pordenone. Il secondo, il 5 e 6 ottobre, il laboratorio integrato "Viaggio teatrale", con la partecipazione congiunta di operatori ed ospiti del Centro Residenziale "Villa S. Maria della Pace".

 

A chiudere l'esperienza la giovane e brillante attrice professionista Elisa Menon, friulana, attiva da anni nel campo del teatro sociale, sia in regione che nella capitale; il laboratorio "Risonanze" l'ha vista protagonista il 24 ottobre in una intensa giornata pratico/teorica rivolta agli operatori.

 

Il presidente dell'Associazione Culturale "Il Cerchio", Alessio Pettarin, ringrazia la Fondazione Carigo per il contributo che ha reso possibile lo svolgersi delle attività formative nell'anno 2015 e ringrazia il Centro dei Padri Trinitari di Medea per le strutture concesse per le occasioni formative.

 

Medea, 30 ottobre 2015

 

Enrico Maria Lugano

Indietro