Skip to main content

Festa degli Spaventapasseri e Mostra di Mosaico 26-27-28 maggio 2018

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Medea a fine maggio 2018 hanno organizzano la “XV edizione della Festa degli Spaventapasseri” e anche noi abbiamo partecipato costruendo il nostro spaventapasseri e organizzando una mostra dei mosaici che abbiamo realizzato.

Leggi tutto

Natale 2017

L’Istituto dei Padri Trinitari di Medea augura a Voi e alle Vostre Famiglie i più sinceri Auguri di Buone Feste e per un Natale assieme Vi invita a partecipare agli eventi in programma

Leggi tutto

La cerimonia d'inaugurazione del CRA "San Giovanni de Matha"

Il 13 giugno 2017 abbiamo inaugurato il nostro nuovo Centro per L'Autismo (CRA) "San Giovanni de Matha" che rappresenta la prima esperienza nella regione Friuli Venezia Giulia di un nuovo modello abitativo, alternativo all'istituzionalizzazione.

Leggi tutto

Inaugurazione del CRA "San Giovanni de Matha"

È con gioia e orgoglio che annunciamo l’inaugurazione del Centro Residenziale per l’Autismo “San Giovanni de Matha”, la prima esperienza nella Regione Friuli Venezia Giulia di un nuovo modello abitativo, alternativo all’istituzionalizzazione, per persone adulte con disturbi dello spettro autistico in condizione di criticità.

Leggi tutto

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo

Il 2 Aprile, in tutto il mondo, si celebra la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo promossa dall’ONU. Il blu è il colore scelto per identificare le iniziative svolte da Istituzioni e Associazioni e l’Istituto dei Padri Trinitari lo ha utilizzato per manifestare solidarietà e promuovere la conoscenza.

Le sindromi dello spettro autistico sono fra le più complesse da trattare e richiedono, oltre alle...

Leggi tutto